Quantcast
Palio di Legnano

A Legnano, le bandiere del Palio al posto delle luminarie natalizie?

Intanto, prosegue il cammino della Fondazione del Palio di Legnano verso la sua costituzione. Il Collegio dei capitani e delle contrade ha approvato lo statuto a larghissima maggioranza

Palio di Legnano, imbandieramento della città

A distanza di un mese dal Palio, le bandiere delle contrade sono ancora tutte esposte nelle strade di Legnano. Forse una dimenticanza, forse una espressa volontà. Ma l’occasione potrebbe fornire lo spunto per lasciarle anche per le prossime feste di fine anno. Le bandiere così colorate, al posto delle luminarie, come quelle così poco appariscenti dell’anno scorso, potrebbero essere un’idea stravagante, ma anche originale

Intanto, prosegue il cammino della Fondazione del Palio di Legnano verso la sua costituzione. Ieri sera, mercoledì 13 ottobre, il Collegio dei capitani e delle contrade ha approvato lo statuto che passerà all’esame della commissione consiliare e quindi approderà in consiglio comunale. Il “Collegio” ha approvato la costituenda Fondazione a larghissima maggioranza, ma con una votazione che ha registrato anche astensioni e contrarietà.

Il Palio di Legnano volta pagina e affida il suo futuro a una Fondazione

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore