Quantcast

Cerchi a terra per ascoltare i concerti liberi ma distanti, il District Festival di Legnano ha acceso i motori

Questa sera, 2 ottobre, doppio concerto reggae: i Rootical Foundation apriranno il concerto degli Africa Unite.

District festival

Il District festival 2021 ha acceso i motori con uno show tutto al femminile che ha portato sul palco del centro sociale Pertini il Salice di Mazzafame a Legnano artisti emergenti donne.

District festival

Galleria fotografica

District festival 4 di 14

Una serata di apertura con artiste della scena underground, pop, rock, alternative italiana, in attesa dello spettacolo più atteso di questa sera, 2 ottobre, con un doppio concerto reggae: i Rootical Foundation apriranno il concerto degli Africa Unite. L’ingresso è libero e gratuito ma, ricordiamolo, è necessario registrare la propria presenza mandando un messaggio su whatsapp al numero 3315803880. .
Per accedere all’area concerti è richiesto il green pass e l’indicazione è quella di tenere le distanze. Non è però obbligatorio stare seduti ognuno sulla propria sedia.

District festival

Nello spazio antistante al palco sono state predisposte aree delimitate a terra che indicano con cerchi dove posizionarsi. «Mantenendo le posizioni assegnate – è il messaggio degli organizzatori –  rispetteremo le norme anti-assembramenti e potrete godervi tutti gli spettacoli, stando comodamente seduti a terra e sorseggiando tranquillamente una birra o mangiando un panino. I posti saranno limitati e pre assegnati, ma non avremo sedie. Per godervi lo spettacolo nel migliore dei modi, vi consigliamo di portare con voi una coperta, un plaid o un telo».

District festival

A ieri sera (1 ottobre) le prenotazione per gli Africa Unite erano già più di 400 sugli oltre 500 posti disponibili: «Sono stati giorni frenetici – commenta Riccardo Meraviglia, organizzatore – abbiamo dovuto organizzare tutto in fretta ma è bellissimo essere ripartiti e tornare a offrire musica dal vivo».

Il festival andrà avanti anche domenica sera con due spettacoli

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

District festival 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore