Quantcast

Croce Rossa Legnano: in un weekend raccolti oltre mille chili di alimentari per gli indigenti

I viveri donati verranno assegnati alle Caritas del territorio che svolgono una distribuzione settimanalmente. Perchè, come confemano anche dalla Cri, i cittadini in difficoltà, soprattutto durante la pandemia, sono aumentati

Croce rossa legnano- raccolta alimentare

Più di mille i chili di alimentari raccolti durante l’ultimo weekend dalla Croce Rossa di Legnano: la maggior parte degli alimenti raccolti è destinata ai bambini. L’iniziativa solidale “Dona la spesa” è stata attivata sul territorio nei punti vendita Bennet di Legnano e Nerviano, oltre che a quelli della Coop.

«Ancora una volta la grande generosità dimostrata dai cittadini – commenta il presidente della Croce Rossa di Legnano, Luca Roveda – ci permetterà di sostenere le numerose richieste di aiuto che quotidianamente registriamo. Sono stati raccolti in totale 1.080 chili di alimenti e molti di questi sono per l’infanzia. Insieme si può fare la differenza».

I viveri donati verranno assegnati alle Caritas del territorio che svolgono una distribuzione settimanalmente. Perchè, come confemano anche dalla Cri, i cittadini in difficoltà, soprattutto durante la pandemia, sono aumentati. «I prodotti raccolti – precisa il presidente della Cri – non rientrano nella distribuzione alimentare dedicata a chi già riceve il pacco viveri Agea. Si tratta di progetti promossi dalla Croce Rossa Regionale ai quali partecipiamo con entusiasmo».

Ricordiamo che, secondo l’ultimo bilancio presentato dalla Cri, nello scorso maggio, sono oltre una sessantina i nuclei famigliari in difficoltà aiutati con il servizio di distribuzione viveri AGEA. Servizio che per l’appunto non rientra nell’attività di solidarietà avviata lo scorso weekend. Sono 45 i volontari che, a turnazione mensile, lavorano per mantenere operativa quest’attività recentemente traferita a Rescaldina.

CRI Legnano: a Rescaldina la distribuzione viveri Agea per gli indigenti

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore