Quantcast

Auser di Legnano: taglio del nastro per il nuovo mezzo dedicato ai trasporti

Nel pomeriggio del 9 settembre è stata inaugurata una Fiat Scudo da otto posti che sarà utile per i giovani disabili e per le persone che hanno necessità di essere accompagnate nelle strutture sanitarie per visite o analisi

Nuovo mezzo Auser

All’Auser di Legnano è operativo un nuovo mezzo per il trasporto delle persone fragili. Nel pomeriggio del 9 settembre è stata inaugurata una Fiat Scudo da otto posti che sarà utile per i giovani disabili e per le persone che hanno necessità di essere accompagnate nelle strutture sanitarie per visite o analisi. Il taglio del nastro è stato effettuato in via Abruzzo alla presenza del presidente Mauro Squeo e di diversi volontari Auser. «È stato – precisa Squeo – un momento di festa per tutti».

Attualmente il parco mezzi Auser è composto da 8 vetture: due delle quali non si trovano a Legnano, in quanto, sono assegnate a due Aler del territorio. Il mezzo appena inaugurato sarà, inoltre, utilizzato per le gite fuori porta del gruppo di anziani Auser.

«Siamo soddisfatti di questa new entry – afferma Squeo -. Il servizio di trasporto è sempre molto richiesto dai cittadini e noi cerchiamo di dare risposte celeri e ottimali. Nel 2020, quando tutti gli ambulatori erano chiusi a causa della pandemia, abbiamo accompagnato i legnanesi in difficoltà fuori Legnano. Già perchè in quel periodo gli ambulatori territoriali erano limitati a causa dell’emergenza sanitaria, quindi, gli utenti si rivolgevano in città come Milano. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio e continueremo a farlo».

Più la domanda di aiuto cresce, più Auser ha bisogno di nuovi volontari e risorse. «Di certo la figura dell’autista è una delle più preziose e richieste – commenta Squeo -, ma in realtà c’è bisogno di tutti: chiunque vuole dedicare del tempo per aiutare il prossimo è il benvenuto».

Nuovo mezzo Auser

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore