Quantcast

Palio di Legnano: le prime prove della “Compagnia della Morte”

La compagnia della Morte è scesa sulla sabbia silicea al Campo del Palio di Legnano con Riccardo Croci che indosserà i panni dell'Alberto Da Giussano

Prime prove per la “carica della compagnia della Morte” scesa oggi, sabato 11 settembre, sulla sabbia silicea al Campo del Palio di Legnano. Riccardo Croci, che vestirà i panni dell’Albero da Giussano, con un gruppetto di 5 cavalieri questa mattina hanno effettuato sui loro destrieri un giro anche al galoppo in previsione della vera carica in programma domenica prossima 19 settembre.

Galleria fotografica

Palio di Legnano compagnia della Morte 4 di 10

Croci veste per la prima volta i panni del condottiero, ma ha già avuto in passato esperienze in campo come componente della “Compagnia della Morte”. Il legnanese ha collaborando negli anni scorsi sia nella sua composizione che nella gestione del gruppo.

L’attuale compagnia fa capo all’azienda agricola Michelin Katia di Ossona e sarà composta da 20 cavalieri. Caratteristica particolare di quest’anno è che tutti i cavalli avranno il manto morello, ossia scuro.

Palio di Legnano: sarà un legnanese, Riccardo Croci, il nuovo Alberto da Giussano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano compagnia della Morte 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore