Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: in Basilica la Veglia con l’omaggio delle contrade alla Croce

La cerimonia insieme alla messa sul Carroccio rappresenta uno dei due momenti religiosi del Palio

Con la Veglia della Croce sono proseguiti questa sera, venerdì 10 settembre, nella Basilica San Magno, le cerimonie ufficiali del Palio di Legnano.

La celebrazione con l’omaggio delle contrade al simbolo religioso della Vittoria al Palio è stata presieduta da mons. Angelo Cairati, con i canti del Coro Jubilate diretto dal maestro Paolo Alli. Anche in questa occasione, posti limitati per i fedeli e i contradaioli che hanno voluto presenziare in Basilica. Saranno soltanto una decina i posti assegnati ad ogni contrada.

I prossimi eventi del Palio di Legnano

– Giovedì 16, dalle 7, prove libere della corsa a pelo

– Venerdì 17, dalle 7, prove ufficiali della corsa a pelo; alle 19.45, Provaccia – Memorial Luigi Favari

Sabato 18, dalle 7, prove ufficiali della corsa a pelo. In serata, nei manieri, cena della vigilia.

– Domenica 19, alle 10,30 messa sul Carroccio; alle 16, sfilata al Campo e corsa ippica.

Legnano palio
La Veglia della Croce è esclusa dalle cerimonie le cui dirette video sono stata assegnate in esclusiva dall’amministrazione comunale a un solo operatore. La produzione dello streaming è stata così curata direttamente dalla Parrocchia San Magno che ha reso disponibile il codice per la riproduzione. Legnanonews figura tra le testate che hanno potuto trasmettere la diretta sul proprio sito e sulle pagine social.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore