Quantcast

Pulizia al cimitero parco di Legnano: erba tagliata e nuovi innaffiatoi

Manutenzione eseguita in tutti i settori dell'area. Il cancello laterale riservato solo all'uscita in orari precisi, nessuna possibilità di un ingresso secondario, come richiesto da alcuni cittadini

Pulizia al cimitero parco di Legnano: erba tagliata e nuovi innaffiatoi

Erba tagliata al cimitero parco di Legnano. L’aspetto dell’area, rispetto ai giorni scorsi, quando erano arrivate lamentele per erba alta e incuria, è cambiata completamente. Infatti sono intervenute opere di manutenzione ordinaria che hanno offerto al camposanto una immagine decisamente migliore. Un giro nei vari settori, come documentato nella galleria fotografica, evidenzia il prato erboso tagliato ovunque, sia tra le tombe, che nelle aree verdi.

Galleria fotografica

Pulizia al cimitero parco di Legnano: erba tagliata e nuovi innaffiatoi 4 di 8

«Stiamo lavorando sulla gestione (non soddisfacente) del cimitero parco per migliorarla». Così si esprimeva a suo tempo il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, rispondendo con un commento alla segnalazione di un cittadino in merito all’erba alta e all’incuria all’interno del luogo di culto cittadino.

«Alle difficoltà già note – precisava il primo cittadino si aggiunge il periodo di ferie che blocca anche le manutenzioni ordinarie. Intanto, qualche piccolo cambiamento sta già avvenendo: per esempio abbiamo installato i nuovi innaffiatoi, sperando che non vengano ancora una volta vandalizzati».

Tra le sollecitazioni dei cittadini, anche il desiderio di una apertura costante del cancello secondario lungo il parcheggio delle auto. In realtà, come spiega un cartello collocato nella sede dei custodi, questo cancello è riservato all’uscita con attivazione del pulsante d’emergenza soltanto dalle 12 alle 13 e dalle 18 alle 19. Nessuna possibilità di un ingresso secondario.

cimitero parco

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizia al cimitero parco di Legnano: erba tagliata e nuovi innaffiatoi 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore