Quantcast

“Edicole e punti vendita chiusi per ferie, difficile acquistare un giornale”

La segnalazione arriva da un nostro affezionato lettore, ma interessato anche della stampa cartacea: «Nell'Oltrestazione non c'è un'edicola aperta»

legnano edicola

In questi primi giorni d’agosto, i legnanesi che desiderano acquistare un giornale, una rivista,  un periodico devono armarsi di pazienza e girare un po’ per la città, prima di poter soddisfare il loro desiderio di una buona lettura.

La segnalazione arriva da un nostro affezionato lettore, ma interessato anche della stampa cartacea: «Nell’Oltrestazione non c’è un’edicola aperta. Un  po’ per la chiusura definitiva di alcune attività, un po’ per le vacanze, tutte e tre le edicole rimaste sul territorio sono in ferie. Se il problema può essere facilmente risolto da un cittadino che si muove facilmente, per chi ha problemi nella mobilità tutto diventa più complicato».

«Una soluzione – prosegue il lettore – sarebbe data dalla presenza di punti vendita di giornali e riviste nei supermercati, ma qui le copie sono ridotte di numero così basta arrivare in leggero ritardo e non  trovi più quello che desideri».

Da una nostra ricerca in città, sono una dozzina le edicole e i punti vendita situati in locali pubblici di Legnano dove acquistare giornali. Questa settimana, risultano aperte soltanto le edicole di via Micca e piazza Monte Grappa. Aperti poi il bar Marco di corso Sempione e il bar Villa di viale Toselli. In funzione inoltre  il punto vendita del nuovo ospedale. I supermercati offrono anche loro la possibilità di acquistare giornali, ma in questo caso ricordiamoci la segnalazione dell’amico lettore: «Non andate troppo tardi, a disposizione ci sono poche copie».

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore