Quantcast

Atti vandalici al nuovo campo sintetico dell’Amicizia: “Dobbiamo schierare l’Esercito?”

Se lo chiede l'assessore Bragato dopo le ultime... invasioni di campo, negando comunque la possibilità e chiedendo comunque aiuto e collaborazione ai cittadini. Il centro meriterebbe più rispetto e, sicuramente, non i danni provocati ultimamente

E’ costato 600mila euro e adesso è già ora di correre ai ripari con opere necessarie per rimediare agli atti vandalici che in questi giorni si sono ripetuti ai danni delle sue strutture. Il campo sintetico dell’Amicizia è un vero gioiellino tra gli impianti sportivi legnanesi, eppure l’inciviltà di alcuni giovani sta mettendo a dura prova la sua tenuta e la pazienza dell’amministrazione comunale.

Galleria fotografica

Campo sintetico via dell'Amicizia Legnano 4 di 5

In giornata, il pensiero del Comune è stato espresso sui social in un video dall’assessore allo sport Guido Bragato: «Il campo a 11 è stato consegnato a luglio. Noi abbiamo investito molto su questo centro e non è accettabile che si ripetano atti di puro vandalismo. Noi chiediamo aiuto a tutti perchè simili episodi non si verifichino più. Aumenteranno i controlli della Polizia Locale, ma non possiamo schierare l’esercito…».

L’impianto si compone di due campi, rispettivamente per il gioco a 7 e a 11 calciatori. Quello con le dimensioni minori è adatto anche al rugby. Il campo più grande sarà riservato anche agli allenamenti del Legnano calcio e alle partite della Folgore, squadra di Prima categoria.

Il campo sintetico in via dell’Amicizia pronto per le sfide del calcio legnanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campo sintetico via dell'Amicizia Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore