Quantcast
Palio di Legnano

Annullato il Palio di Castel del Piano, si corre invece a Feltre

A Siena, si discute ancora per mettere in piazza il Palio straordinario ma "senza limitazioni che possano snaturare la Festa stessa"

Legnano palio

Cadono come birilli, uno dietro l’altro. Il calendario dei palii di settembre perde un altro appuntamento. E’ di oggi, mercoledì 4 agosto, infatti, la comunicazione dell’annullamento della corsa di Castel del Piano prevista, da tradizione, l’8 settembre. Annullata anche la data del 29 agosto, recupero del Palio 2020. Commenta il sindaco Michele Bartalini: “Niente Palio anche per questo 2021. Oggi per la nostra comunità è un giorno triste ma le condizioni attuali non permettono di organizzare il Palio come vorremmo. Viverlo con le restrizioni sarebbe difficile, forse impossibile”.

Tutto pronto, invece, al Palio di Feltre che ha la fortuna di essere fissato ad agosto. Domenica 8,  potremmo avere questi accoppiamenti. Duomo: Giovanni Atzeni e Carlo Sanna; Porta Oria: Alessandro Chiti e Rocco Betti; Castello: Adrián Topalli e Alessio Migheli;  Santo Stefano: Dino Pes e Andrea Chessa. Mossiere, Davide Busatti. A tutto il corteo storico, agli atleti, agli organizzatori, al pubblico e ai volontari sarà richiesto il Green Pass, come da norma nazionale; anche chi non fosse vaccinato potrà accedere con tampone, per questo sono state organizzate sedute ad hoc di testing.

Infine, a Siena, ancora confronti istituzionali, per organizzare almeno un Palio straordinario, dopo l’annullamento delle carriere del 2 luglio e del 16 agosto. Oggi, scrive La Gazzetta di Siena: “E’ emerso il desiderio e la speranza di poter effettuare prima possibile un Palio senza limitazioni che possano snaturare la Festa stessa. L’aumento costante delle vaccinazioni potrà offrire maggiori possibilità di svolgimento della Carriera, che rappresenta un simbolo indiscusso della città e in questo periodo, sinonimo di rinascita sociale”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore