Quantcast

Mercato contadino e visite guidate al Castello, a Legnano una domenica a km 0

Slow Food Legnano e Il Gruppo Volontari Ciceroni propongono una mattina all'insegna del Km 0 l'11 luglio in occasione del mercato contadino

Successo di vendite al Mercato contadino a Legnano

Slow Food Legnano e Il Gruppo Volontari Ciceroni propongono una mattina all’insegna del Km 0 l’11 luglio in occasione del mercato contadino che si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza Mercato – Parco Castello.

Si potranno acquistare prodotti biologici locali e regionali direttamente dai produttori, operando una scelta consapevole con una ampia gamma di possibilità: salumi, formaggi, pane, pasta, dolci, riso, farine, vino, birra e verdure di stagione. «Una ottima opportunità – spiegano i promotori – per parlare direttamente con i produttori delle loro scelte, dei loro segreti e delle soluzioni adottate».

In questo contesto gastronomico e culturale si inseriscono anche le visite guidate e gratuite al Castello di Legnano dalle ore 9 alle 12. Le visite con I Ciceroni di Legnano partiranno ogni mezz’ora dal punto di ritrovo presso il Gazebo di Slow Food Legnano.

«Il Castello – spiegano i volontari dell’associazione –  ha sempre rappresentato il legame della città con la sua storia e, durante questa domenica, i cittadini potranno vivere una esperienza sana e di gusto all’aria aperta».

L’iniziativa è documentata sulla pagina facebook del Gruppo e di Slow Food

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore