Quantcast

“Hurrà”: all’oratorio estivo dell’Oltresempione si torna a sperimentare il tempo pieno

Come l'anno scorso la frequenza sarà part-time eccetto sei gruppi di un progetto sperimentale che hanno avuto l'opportunità di trascorrere la giornata intera all'oratorio. 500 gli iscritti tra elementari e medie

Oratori estivi di Legnano 2021

La carica dei 500 invade gli oratori dell‘Oltresempione a Legnano che da una settimana hanno iniziato ad accogliere i bambini della primaria (350 iscritti), al centro estivo San Pietro, e gli adolescenti delle medie (150) al Redentore. Anche quest’anno un’edizione in sicurezza (tra le regole la misurazione temperatura e la divisione in gruppi), caratterizzata dalla voglia di «stare insieme dopo mesi di difficili e di riprendersi tutto e anche di più – è l’invito di don Alessandro Viganò -, il divertimento, il tornare a essere gruppo unito e comunità».

Galleria fotografica

Oratori estivi di Legnano 2021 4 di 18

Quattro settimane, fino al 9 luglio, di giochi, attività e divertimento. Come l’anno scorso la frequenza sarà part-time (mattino o pomeriggio) eccetto sei gruppi di un progetto sperimentale (60 bimbi delle elemntari e 40 delle medie) che hanno avuto l’opportunità di trascorrere la giornata intera all’oratorio con pranzo al sacco e la possibilità di partecipare a laboratori come quello di danza e attività che per molti mesi sono state negate. Attivato anche il laboratorio di scacchi.

Il progetto dell’Oratorio Estivo 2021 si propone come servizio di sostegno alle famiglie impegnate nell’attività lavorativa e come proposta educativa nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, durante il quale sviluppare esperienza di socializzazione e di gioco attraverso attività educative, ludiche, di laboratorio, di esplorazione e ricerca. Tutti gli adulti possono dare una mano come volontari.



Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oratori estivi di Legnano 2021 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore