Quantcast

Serie D: Castellanzese, sconfitta indolore. Legnano beffato all’ultimo secondo

I neroverdi cadono 2-1 a Imperia ma restano al secondo posto e affronteranno i lilla al primo turno degli spareggi. Il Saluzzo passa 2-1 a Caronno Pertusella

imperia castellanzese calcio

L’ultima giornata porta due sconfitte, entrambe per 2-1, a Castellanzese e Caronnese. I due ko hanno però sapori decisamente differenti: i neroverdi di fatti chiudono comunque al secondo posto il campionato mentre a Caronno Pertusella fa festa il Saluzzo, lasciando a bocca asciutta la squadra di mister Roberto Gatti. Legnano beffato all’ultimo secondo dal Casale e playoff svaniti. (Foto Facebook – A.S.D. Imperia 1923)

CASALE – LEGNANO 2-2

Purtroppo all’ultimo secondo e dopo un recupero biblico, Lewandowski pareggia una gara che i lilla avrebbero meritato assolutamente di vincere. Il Legnano non meritava questa beffa dopo un girone di ritorno fantastico, ma questo non cambia il giudizio sul grande lavoro della squadra con mister Sgrò, da cui ripartire per la prossima stagione. Ai playoff Castellanzese, Bra, Pont Donnaz e Sanremese. Promosso il Gozzano. Retrocedono Vado e Borgosesia.

IMPERIA – CASTELLANZESE 2-1

Termina con una sconfitta il campionato della Castellanzese, che chiude all’incredibile cifra di 72 punti, confermando la seconda piazza. A Imperia la squadra di mister Achille Mazzoleni parte forte, colpisce una traversa al 20′ con Colombo, che è protagonista anche al 33′ sul vantaggio: tiro che piega le mani al portiere dei liguri e Bigotto che insacca da pochi metri. I padroni di casa però trovano il pareggio nel primo tempo con una bella punizione di Sancinito e nella ripresa, con la Castellanzese in 10 per l’espulsione di Concina, chiudono i conti grazie a Virga, che sigla il 2-1 al 37′. Ora per i neroverdi partiranno i playoff: prima gara mercoledì 23 giugno al “Provasi” e l’avversario sarà la Sanremese, che batte il Chieri e supera il Legnano, che a Casale subisce il gol del 2-2 al 7′ di recupero.

CARONNESE – SALUZZO 1-2

La Caronnese chiude la stagione con una sconfitta, un’altra di questo finale negativo. Al “Comunale” di Caronno Pertusella fa festa il Saluzzo, che si prende i tre punti e sale a quota 37 in classifica; resta invece a 53 la squadra rossoblu, al decimo posto. Nell’ultimo impegno stagionale i piemontesi hanno trovato il vantaggio con Maugeri al 27′ del primo tempo. Il momentaneo pareggio rossoblu, al 14′ della ripesa, lo ha messo a segno Travaglini, ma nel finale a decidere l’incontro è stato il rigore trasformato da Sardo al 42′, che ha chiudo il match sul 2-1 per i cuneesi.

CLASSIFICA: Gozzano 75; Castellanzese 71; Pdhae 70; Bra 69; Sanremese 65; Legnano 64; Sestri Levante 60; Folgore Caratese 57; Lavagnese 56; Caronnese 53; Imperia 49; Casale 48; Arconatese 45; Derthona*, Chieri 44; Varese* 42; Saluzzo 37; Fossano 32; Borgosesia 30; Vado 26. *una partita in meno
RISULTATI: Caronnese – Saluzzo 1-2; Casale – Legnano 2-2; Folgore Caratese – Gozzano 2-3; Fossano – Lavagnese 2-5; Imperia – Castellanzese 2-1; Pdhae – Bra 2-1; Sanremese – Chieri 4-3; Sestri Levante – Borgosesia 2-4; Vado – Arconatese 3-3. Varese – Derthona domenica 20 giugno.
IN SERIE C: GOZZANO
PLAYOFF I TURNO – mercoledì 23 giugno
CASTELLANZESE – SANREMESE
PDHAE – BRA
RETROCESSE: BORGOSESIA, VADO

di
Pubblicato il 19 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore