Quantcast

“La montagna dell’Io” l’ultimo libro di Polidori del Cai di Legnano

Pubblicato l'ultimo libro di Walter Polidori il noto scalatore del Cai di Legnano nonchè istruttore nazionale di alpinismo

Cai Legnano - Libro di Walter Polidori

“La montagna dell’Io”. È il titolo dell’ultimo libro pubblicato da Walter Polidori il noto scalatore del Cai di Legnano.

Galleria fotografica

Polidori del Cai Legnano apre la via Zombi 4 di 13

Dopo la guida alpinistica “Sarca verticale” (Alpine Studio, 2017) e il libro autobiografico “Quando arrivi in cima continua a scalare” (Alpine Studio, 2018), Polidori ha voluto affrontare una nuova avventura editoriale per raccontare «l’alpinista della domenica e la difficile salita della propria montagna interiore».

La cronaca di una giornata da alpinista, la grande cresta, la fatica nella testa, il pilastro della paura. Solo solo alcuni dei capitoli affrontati nel lavoro di Polidori istruttore nazionale di alpinismo del Cai: «Ogni capitolo è legato da un filo conduttore comune: quello della ricerca della motivazione vera del vivere, dell’individuazione di quell’Io che ognuno ha dentro di sè. Dopotutto è difficile capirsi e andare oltre, così com’è difficile scalare una montagna… ma di certo è entusiasmante».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polidori del Cai Legnano apre la via Zombi 4 di 13

Galleria fotografica

CAI: Walter Polidori, ambasciatore del Premio Marcello Meroni 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore