Quantcast

Al lavoro senza auto a Legnano, nella prima mattinata 62 iscritti all’App per ottenere i buoni mobilità

In totale sono stati effettuati 5 viaggi con 520 CO2 Coin maturati, pari a circa 5 euro. Al momento i negozi accreditati per spendere i buoni sono meno di 10 ma l'auspicio è che possano aumentare 

mobilità dolce - biciclette

Sono 62 le persone che lavorano a Legnano che nella prima mattinata di attivazione del servizio si sono iscritte all’app WECITY per ottenere i buoni mobilità da spendere nei negozi convenzionati. In totale sono stati effettuati 5 viaggi con 520 CO2 Coin maturati, pari a circa 5 euro.

Al lavoro senza auto a Legnano, il 14 maggio “click day” per ottenere i buoni mobilità

 

E’ possibile iscriversi fino alle 12 del 30 maggio con il limite di 200 posti: «L’avviso pubblico è aperto ad almeno 200 lavoratori di età superiore a 16 anni che abitano o lavorano a Legnano e che da maggio ad agosto 2021 si recheranno al lavoro a piedi, in monopattino o in bici, maturando “buoni mobilità” sotto forma di “CO2 coin”, la moneta virtuale da spendere negli esercizi commerciali accreditati entro il 31 dicembre 2021.. Al momento i negozi sono meno di 10 ma l’auspicio è che possano aumentare. 

L’apertura dei termini per l’adesione degli utenti segue quella dell’accreditamento degli esercizi commerciali (partita il 3 maggio e aperta sino al 30 del mese) dove sarà possibile spendere i buoni. Il rimborso chilometrico per coloro che aderiranno al progetto sarà di 25 centesimi di euro per ogni km percorso in maniera sostenibile nel tragitto casa-lavoro-casa rilevato dalla app WECITY, con un tetto massimo giornaliero di 2 euro e mensile di 40 euro la settimana. Al momento i negozi accreditati sono meno di 10 ma l’auspicio è che possano aumentare 

Gli utenti interessati dovranno accreditarsi tramite registrazione sulla app WECITY e dovranno attivarla durante ogni tragitto casa-lavoro e viceversa, al fine di monitorare i km percorsi e maturare il credito. «Chi non rientrerà nei primi duecento utenti potrà comunque rimanere in lista di attesa – specifica il Comune – e iniziare a pedalare subentrando in un secondo momento nel progetto in caso di scorrimento della graduatoria».

Per maggiori informazioni: https://www.wecity.it/faq/ .

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore