Quantcast

Cade dal monopattino elettrico al parco Castello di Legnano, soccorso un giovane

Questi mezzi a due ruote, che nel 2020 sono stati equiparati alle biciclette, continuano a far discutere sul fronte della sicurezza

Croce Bianca legnano

Brutta disavventura per un 15enne rovinato a terra con un monopattino elettrico. L’incidente è accaduto, durante il weekend appena trascorso all’interno del parco Castello a Legnano. Il giovane, contuso e ferito ad un arto, ha ricevuto le prime cure da parte della Croce Bianca di Legnano. Il 15enne è stato poi portato in codice verde al pronto soccorso di Legnano.

Non è la prima volta che si verificano incidenti con protagonisti questi mezzi a due ruote di micro-mobilità, che nel 2020 sono stati equiparati alle biciclette scatenando un dibattito sul fronte della sicurezza. Di recente al tavolo della commissione trasporti a Roma sono state discusse alcune nuove regole che potrebbero essere introdotte nel codice stradale, come il limite di velocità a 30 km orari, la guida ai soli maggiorenni, l’obbligo di casco e del giubbotto catarifrangente. In fase di valutazione anche il divieto di circolazione dopo il tramonto.

Monopattini a Legnano, la Polizia Locale mette in guardia: “Attenzione alle regole”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Foto

Cade dal monopattino elettrico al parco Castello di Legnano, soccorso un giovane 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore