Quantcast

Centro affollato nel weekend, 5 multe per violazione del coprifuoco

Commercianti corretti nel rispetto delle norme anticovid. La Polizia Locale ha multato cinque persone in quanto hanno violato il coprifuoco. Palazzo Malinverni ricorda che, rispetto settimana scorsa, sono stati registrati più contagi

cittadini a passeggio per il centro di Legnano

Durante il primo weekend di maggio il centro di Legnano è stato particolarmente affollato. Proprio in questo contesto la Polizia Locale ha multato cinque persone in quanto hanno violato il coprifuoco. Numerosi i servizi di pattugliamento svolti non solo nella Ztl del centro, ma anche nel parco di Castello di Legnano. Attività di monitoraggio svolte in particolar modo domenica 3 aprile.

In linea di massima i negozianti hanno rispettato le regole anti Covid-19 ed hanno chiuso le attività negli orari prestabiliti.

Da Palazzo Malinverni ricordano che i dati epidemiologici della scorsa settimana in città hanno registrato un numero di nuovi contagi superiore a quello della settimana precedente (da 58 a 67 casi, +16%), anche se i numeri assoluti restano lontani dai picchi. La media attuale è di 9,6 nuovi contagi al giorno nella nostra città, in leggera crescita (+1,3) rispetto al dato calcolato alla fine della settimana precedente.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore