Quantcast

“Squilli di tromba!” è il prossimo concerto dell’orchestra sinfonica Amadeus

I venerdì di Amadeus: la grande musica in diretta su You tube con registrazioni di concerti storici del repertorio e dirette live di concerti. Questo venerdì è la volta di "Squilli di Tromba".

Generica 2020

Venerdì 30 Aprile la grande musica di Amadeus della stagione “Itinerari Musicali” tromba, organo e coro sinfonico in un’antologia di celebri melodie classiche.

Il Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus diretta dal M° Marco Raimondi, associazione no profit altomilanese nata nel 1997, oggi conta più di 300 musicisti. La sua mission è la grande musica per tutti realizzata con la diffusione della cultura musicale italiana tramite progetti di solidarietà sociale nella nazione e anche all’estero.

Un nuovo appuntamento con la stagione concertistica “Itinerari Musicali” avrà luogo venerdì 30 aprile con la bella cornice della chiesa di Santa Maria Assunta di Gorla Maggiore. Sarà proposto un concerto dal titolo “Squilli di tromba!” con l’esecuzione di un’antologia di brani celebri tratti dal repertorio classico per tromba, organo e coro. Compositori come Handel, Bach, Telemann e altri che hanno realizzato nel corso dei secoli un grande repertorio. Per questo è stata scelta la chiesa di Gorla Maggiore per realizzare questo concerto, dato che ospita un imponente organo Bernasconi del 1881.

La stagione continua grazie alla collaborazione ed il sostegno di numerosi sostenitori tra cui la Fondazione Cariplo, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, la Fondazione Ticino Olona, la Fondazione Minoprio, la Fondazione del Varesotto per l’Ambiente, il territorio e la coesione sociale, la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e molti enti ed associazioni del territorio, proporrà un concerto del proprio repertorio in modalità première tra quelli che hanno fatto la sua storia.

L’appuntamento da non perdere è quindi per Venerdì 30 Aprile alle ore 21 sul sito web e sul canale YouTube di Ensemble Amadeus. 

di
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore