Quantcast

Bimba ringrazia il netturbino con una lettera. ALA: «Parole che scaldano il cuore»

Si è firmata con il cognome e l’iniziale del nome, la bimba che questa mattina ha fatto trovare il proprio messaggio sul coperchio del secchio verde

Lettera al netturbino amga

«Caro netturbino, sono la bambina che abita qui in questa casa. Ti ho scritto questo messaggio perché sei molto gentile a ritirare la nostra pattumiera e poi ti svegli presto forse per noi. Io ti voglio ringraziare per questa cosa. Anche se non ti conosco, ti voglio bene». Si è firmata con il cognome e l’iniziale del nome, la bimba che risiede a Legnano in via Pietro Micca e che questa mattina, 7 aprile, ha fatto trovare il proprio messaggio sul coperchio del secchio verde adibito alla raccolta del vetro.

Non è la prima volta che gli  operatori di ALA, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Legnano, trovano messaggi del genere scritti dai bambini: lo scorso anno, durante il periodo del lockdown, sui cassonetti della raccolta erano comparsi disegni, pensierini, poesie. Qualcuno aveva addirittura lasciato dei cioccolatini e un uovo di Pasqua attaccati al cancello: dolci dimostrazioni di gratitudine per chi, dovendo mantenere pulite le città, era esposto ogni giorno al rischio del contagio e non poteva starsene protetto fra le quattro mura domestiche, come la maggior parte delle persone.

Che i messaggi dei bambini siano cosa molto apprezzata dagli operatori è evidente: sono stati conservati tutti e qualcuno addirittura è stato esposto a lungo sul parabrezza dei mezzi utilizzati ogni giorno per i vari servizi. Questa mattina, invece, l’addetto alla raccolta del vetro ha preferito lasciare il biglietto sul coperchio del contenitore, in modo che la bambina potesse leggere il breve messaggio di risposta che lui le ha scritto. «Piccoli gesti che fanno bene al cuore», ha commentato, con un sorriso, rientrando in sede a fine servizio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore