Quantcast

Vento forte, divelta la copertura del tetto della ex Pensotti di Legnano

Durante la mattinata i Vigili del Fuoco legnanesi sono stati chiamati per alberi caduti e pericolanti in diverse zone della città

Ex Pensotti tetto pericolate vento 6 aprile

Il forte vento che oggi, 6 aprile, sta spazzando le vie di Legnano e zona ha impegnato i Vigili del Fuoco in diversi interventi. Tra i casi registrati uno riguarda la ex Pensotti via 29 Maggio dove la copertura provvisoria del tetto è stata divelta dalle raffiche di vento (come è visibile nella foto inviataci da un lettore). Un fatto che i residenti della zona hanno prontamente segnalato agli uomini del distaccamento di via Leopardi. Il tetto che presentava diversi elementi pericolanti è stato, quindi, messo in sicurezza.

Durante la mattinata i Vigili del Fuoco legnanesi sono stati chiamati per un albero caduto in via Novara all’altezza della piattaforma ecologica e anche in centro a Legnano per una persiana danneggiata dal vento e rimasta pericolosamente appesa a un cardine. Un albero pericolante è stato segnalato anche su viale Cadorna. Mentre sono stati due gli interventi registrati a Castellanza e uno a Parabiago.

Secondo Arpa Lombardia il vento si attenuerà in serata, ma si ripresenterà anche domani 7 aprile «su zone occidentali moderati o localmente forti settentrionali – si legge sul bollettino meteo -, rinforzi in estensione alla pianura orientale dal pomeriggio, in attenuazione in serata; in montagna moderati o forti settentrionali, in alta quota diffusamente forti o molto forti nel pomeriggio. A carattere di foehn».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore