Quantcast

“Il silenzio del Carroccio”, il nuovo romanzo di Roberto Bombassei

Il lavoro, spiega Bombassei, è una profonda ricerca storica , con documenti alla mano, sulla battaglia di Legnano, sui monumenti principali, sulle chiese e sulle opere d'arte

roberto bombassei

Dopo le ultime interviste “impossibili”, tra cui “ Il mio nome è nessuno” dedicata a Ulisse, ritorna in tutti gli store l’artista e scrittore Roberto Bombassei con il nuovo romanzo dal titolo “Il silenzio del Carroccio

«Il successo di ” La festa di Ognissanti” e ” La notte santa” mi ha spinto a finire , dopo un anno di lavoro, il terzo romanzo della serie con protagonista Adriano Taie, ex capo della scientifica ,ora direttore di un giornale on -line ed esperto criminologo», spiega l’artista legnanese.

«Questo romanzo è ambientato tra le vie della Città di Legnano, dove, partendo dalla ricerca di particolari storici dedicati alla battaglia di Legnano del 1176 , arriva ai nostri giorni con indagini mozzafiato . E’ stato per me bellissimo scriverlo e soprattutto idearlo: vi è una profonda ricerca storica , con documenti alla mano, sulla battaglia di Legnano, sui monumenti principali, sulle chiese e sulle opere d’arte che la bellissima citta di Legnano possiede. Storia, fantasia e realtà si fondono insieme nelle indagini del mio protagonista che , spero un giorno, diventi una fiction tv», il commento di Bombassei.

Il romanzo è già disponibile su Amazon e su tutti gli store on line.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore