Quantcast

Ex Pensotti: la Polizia Locale di Legnano sgombera un pollaio abusivo

La proprietà provvederà a ripristinare la recinzione. Nella stesa area a fine febbraio era stata effettuata un'operazione anti-spaccio che aveva portato all'arresto di due pusher

Pollaio nell'ex Pensotti di Legnano - Sgombero della Polizia Locale

Sgomberato un pollaio realizzato abusivamente nell’ex Pensotti di Legnano. L’operazione è stata effettuata oggi, giovedì 25 marzo, dalla Polizia Locale di corso Magenta.

Galleria fotografica

Pollaio nell'ex Pensotti di Legnano - Sgombero della Polizia Locale 4 di 14

In mezzo ai rifiuti e alla vegetazione, all’interno del rudere abbandonato, un uomo ha recintato un’area sul lato di via San Bernardino per allevare galline. Nel pollaio costruito con tanto di tettoia e canale di scolo, sono stati trovati anche diversi pulcini e alcune piante da orto e da frutta.

Nella stesa area a fine febbraio era stata effettuata un’operazione anti-spaccio che aveva portato all’arresto di due pusher. Ancora oggi, a pochi metri di distanza dal pollaio, s’intravedono ancora i resti delle capanne costruite dalla coppia di spacciatori.

Secondo quanto ricostruito i due fratelli di origine tunisina, così come il contadino che è stato denunciato per occupazione abusiva, entravano nell’ex Pensotti da via Pisa. La proprietà provvederà a ripristinare la recinzione così da mantenere l’area in sicurezza.

I 31mila metri quadri che si estendono tra le via Pisa, Firenze, San Bernardino e viale Sabotino lo scorso giugno sono stati venduti all’asta per poco più di 16mila euro al metro quadro. La vecchia fabbrica di caldaie, dopo aver chiuso i battenti, nei primi anni 2000 era già stata occupata abusivamente divenendo zona di spaccio. La struttura era stata abbattuta nel maggio del 2007 in previsione del progetto Central Park Legnano che prevedeva la realizzazione di sette edifici immersi in un’area verde. Il progetto, però, rimase solo sulla carta: l’area recintata, infatti, è tuttora in stato di abbandono.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pollaio nell'ex Pensotti di Legnano - Sgombero della Polizia Locale 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore