Quantcast

“Raggio di Sole”: nelle RSA legnanesi covid free, il fiore della speranza

Una iniziativa di Federfiori-Confcommercio, sostenuta a Legnano da Todeschini Fiori che ha omaggiato con un fiore le ospiti delle RSA Il Palio e Oasi

“Raggio di Sole”: nelle RSA legnanesi covid free, il fiore della speranza

Nella domenica delle Donne, il fiore della speranza è entrato nelle RSA legnanesi grazie a una iniziativa della Federfiori-Confcommercio, in collaborazione con i Sindacati Provinciali, Cometa Federfiori e l’Unione Induisti Italiani, con ’iniziativa “Raggio di Sole”.

Galleria fotografica

“Raggio di Sole”: nelle RSA legnanesi covid free, il fiore della speranza 4 di 4

L’iniziativa è consistita nella consegna di gerbere gialle in alcune RSA alle signore anziane, ospiti nelle Residenze Sanitarie e portare …un raggio di sole per le Donne più sole. Sul nostro territorio sono state visitate le RSA Il Palio di Legnano e Oasi di Cerro Maggiore. Qui, ricorda il direttore del gruppo iSenior, dott. Luca Croci «abbiamo raggiunto quasi il 90% delle vaccinazioni tra ospiti e operatori, un risultato che i rassicura sulla diffusione del virus».

A Legnano, l’iniziativa è stata sostenuta da Ivana Todeschini: «Vogliamo mandare un messaggio di vicinanza, di solidarietà, di amicizia a quanti sono più soli di altri, cercando di dare anche una immagine non commerciale del nostro impegno in città. Il momento non è positivo per alcuno dei noi. Ma anche solo il gesto di omaggiare un fiore può servire a sollevare un sorriso, a regalare un momento di serenità».

«Ringraziamo Todeschini Fiori per questa gradita manifestazione di simpatia e di solidarietà verso i nostri ospiti – ha commentato il dott. Luca Croci -, segno di vicinanza che in un momento di difficoltà come questo assume davvero un profondo carattere di speranza».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Raggio di Sole”: nelle RSA legnanesi covid free, il fiore della speranza 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore