Quantcast

Laura Campiglio e Francesca Lualdi presentano i loro libri su Clubhouse

L’appuntamento è per il 5 marzo con “BOOKOWSKI - Not the ordinary caffè letterario”. I protagonisti saranno i libri: due in particolare i titoli raccontati durante la serata

Generica 2020

All’interno della programmazione di MuseoCity 2021 una serata speciale per parlare di due nuovi titoli.

L’appuntamento è per il 5 marzo con “BOOKOWSKI – Not the ordinary caffè letterario”. I protagonisti saranno i libri: due in particolare i titoli raccontati durante la serata.

Il Museo Fratelli Cozzi di Legnano sarà la location da cui saranno presentati, da una stanza virtuale di Clubhouse e via Zoom, dalle ore 19.30, i libri di Laura Campiglio e Francesca Lualdi. L’evento che inizialmente si sarebbe dovuto svolgere con una parte in presenza si svolgerà solo sui canali social, come da comunicazione del Comune di Legnano.

Caffè Voltaire (Mondadori) 

E’ il terzo romanzo di  Laura Campiglio. In un’epoca di post verità, si può scrivere tutto e il contrario di tutto sperando di uscirne indenni? Tra slogan elettorali, scorrettezze di bassa lega e fake news (con l’aggravante di un inatteso incontro romantico), Anna, la protagonista del suo romanzo, si renderà conto che fare la cosa giusta non è facile come sembra. Una commedia fresca e incalzante, brillante e attuale, che coniuga il racconto informato di una campagna elettorale perfettamente calata nel presente a un riuscito ritratto della generazione trenta-quaranta: precari per sempre, “ragazzi” fuori tempo massimo e veterani dell’incertezza.

Tell me more Olivia (Barbara Del Fiore Editore)

Francesca Lualdi è una ragazza di soli 27 anni con tanto talento e un curriculum accademico ricco ed eterogeneo. Nel suo libro raccoglie interviste che definisce “crescita, conoscenza, un vero e proprio regalo che se apprezzato e metabolizzato può diventare motivazione”. “Tell Me Olivia” nasce per caso grazie ai social networks, con la voglia di creare qualcosa di utile, di diverso. Una finestra sulla realtà che ognuno vorrebbe vivere, lasciandosi ispirare da anime leggere che hanno saputo prendere coraggiose decisioni e seguire il proprio istinto. Questo libro vuole dare una piccola spinta a tutte quelle persone che si fanno guidare dal sentimento della paura col timore che lanciandosi il paracadute possa non aprirsi.

BOOKOWSKI è un progetto di the ZEN agency di Legnano

L’evento rientra nel programma del Comune di Legnano per la Giornata della Donna

Per assistere su Clubhouse, questo il link
 
Per le iscrizioni all’evento e ricevere entrambi i link:
 
Mentre per collegarsi su Zoom, senza passare dall’iscrizione, eccovi il link diretto:

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore