Quantcast

In cima al campanile del Santo Redentore di Legnano, il video del “ritocco” delle campane

Manutenzione straordinaria per le sei campane. Prima della pandemia la Federazione Campanari Ambrosiani organizzava visite guidate per ammirare il poderoso e artistico impianto

campane Ss Redentore Legnano

Manutenzione straordinaria per le sei campane del Santo Redentore di Legnano. Come spiega il parroco, don Stefano Valsecchi, l’impianto, sotto la tutela delle Belle Arti, è stato “controllato” e sistemato la dov’era necessario.  Ed ora le campane potranno tornare a suonare. Il lavoro è stato svolto direttamente sul posto

Nel video realizzato e montato da Giancarlo De Angeli, che ringraziamo per l’amichevole collaborazione, è possibile vedere i tecnici impegnati nelle attività di manutenzione.

Il campanile della parrocchia di Legnanello, prima della pandemia, era diventato anche una vera attrazione, grazie alla Federazione Campanari Ambrosiani organizzatrice di visite guidate per poter ammirare da vicino le campane adornate da ricchi bassorilievi e, perchè no, un invidiabile panorama della città.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore