Quantcast

Profonda dimostrazione di cordoglio della comunità albanese ai funerali di Klaudio

La messa è stata concelebrata dal parroco don Stefano Valsecchi e da don Antonio Giovannini, quest'ultimo con un lungo passato in città e riconosciuto cappellano degli albanesi che vivono sul nostro territorio

I funerali di Klaudio al Santo Redentore di Legnano

Chiesa del Santo Redentore affollata nei limiti concessi dai protocolli anticontagio e tanta gente anche sul sagrato come raramente visto per un funerale. E’ stata una profonda dimostrazione di cordoglio quella che oggi, sabato 20 febbraio, la comunità albanese di Legnano ha voluto manifestare alla famiglia di Klaudio, il giovane 32enne deceduto nei giorni scorsi per una tragica fatalità.

Galleria fotografica

I funerali di Klaudio al Santo Redentore di Legnano 4 di 6

La messa è stata concelebrata dal parroco don Stefano Valsecchi e da don Antonio Giovannini, quest’ultimo con un lungo passato in città e riconosciuto cappellano degli albanesi che vivono sul nostro territorio. Proprio don Antonio nella omelia ha ricordato «come questo funerale porta la memoria a quello celebrato sui monti di Scutari in Albania, per Marco deceduto in mare su un barcone. In quella predica, dicevo che noi non sappiamo cosa passa nel cuore di un mamma in un simile momento. E’ la stessa cosa che vorrei dire adesso alla mamma di Klaudio. E allora ricordo che c’è stata un’altra mamma che ha visto morire suo figlio, innocente, Gesù. Lei ti capisce».

«Io chiedo – ha concluso don Antonio – che il sacrificio di Klaudio sia un invito a tenere viva la fede, la preghiera, la lettura del Vangelo, le confessioni, la comunione, per dimostrare agli italiani il valore delle nostre tradizioni cristiane».

Alla fine della celebrazione, la bara è stata portata sulle spalle da famigliari e amici fino sul sagrato. Qui la partecipazione delle persone  si è manifestata con un comportamento corretto e discreto. Un clima esemplare per assoluto rispetto e serietà.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Klaudio al Santo Redentore di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore