Quantcast

Dal 2 febbraio riapre a Legnano il Museo Civico “Guido Sutermeister”

Da martedì 2 febbraio, con l’ingresso in zona gialla della Lombardia, il Museo Civico "Guido Sutermeister" riaprirà al pubblico

Museo Sutermeinster Legnano

Da martedì 2 febbraio, con l’ingresso in zona gialla della Lombardia, il Museo Civico “Guido Sutermeister” riaprirà al pubblico. Data l’impossibilità, alla luce del DPCM 14/1, di aprire il sabato e la domenica, l’apertura del museo si estenderà, dalla prossima settimana e sino alla prima settimana di marzo, alla giornata di lunedì. «Un piccolo segno di normalità che arriva dopo tanto tempo di fermo», commenta il direttore del museo Teresa D’Antona in attesa che si possano tornare a organizzare le iniziative didattiche con le scuole. Data l’impossibilità, alla luce del DPCM 14/1, di aprire il sabato e la domenica, l’apertura del museo si estenderà, dalla prossima settimana e sino alla prima settimana di marzo, alla giornata di lunedì.

L’apertura, sino al 5 marzo, sarà quindi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.  Le misure adottate per l’emergenza covid stabiliscono che l’ingresso per singoli e famiglie sia preferibilmente su prenotazione, mentre la prenotazione sia obbligatoria per gruppi di 8 persone al massimo. L’ingresso dei visitatori avverrà dall’entrata principale, l’uscita dalla porta d’emergenza. Il numero massimo di visitatori nell’edificio è di 8 e, all’ingresso di ogni sala, sarà indicato il numero massimo di visitatori ammesso. Al raggiungimento degli 8 visitatori saranno bloccati gli accessi e i visitatori dovranno attendere all’esterno mantenendo la distanza interpersonale di 1 metro.

I visitatori dovranno:

– indossare la mascherina e i guanti

– sottoporsi alla misurazione della temperatura

– utilizzare la soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani (messa a disposizione su un tavolino all’ingresso)

– mantenere almeno 1 metro di distanza tra di loro

I visitatori privi di mascherina non potranno accedere

Tutti i depliant e altro materiale informativo del Museo non saranno più disponibili liberamente. Saranno predisposti dei plichi contenenti il materiale informativo che saranno consegnati agli utenti che ne faranno richiesta.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore