Quantcast

Auser Legnano cerca un volontario per il Servizio Civile

Tutti i giovani interessati a prestare servizio civile per Auser Lombardia dovranno presentare domanda entro le 14 di lunedì 18 febbraio

anziani

Anche per il 2021 Auser Legnano accoglierà tra le sue fila un giovane per il Servizio Civile. Un volontario tra i 18 e 28 anni pronto a dare una mano alle persone fragili. L’iniziativa, come spiega il presidente Mauro Squeo, non è solo promossa dal comprensorio legnanese, bensì da Auser Lombardia. Sono, infatti, diverse le sedi lombarde che hanno messo a diposizioni posti per ragazzi intenzionati a svolgere attività di servizio civile.

I giovani potranno candidarsi entro le 14 di lunedì 18 febbraio e potranno scegliere tra due progetti: —”Cittadinanza attiva: consapevolezza per l’inclusione sociale”  per favorire l’invecchiamento attivo delle persone, l’inclusione di soggetti vulnerabili e malati cronici, la tutela del benessere individuale anche attraverso il contrasto alla solitudine.

-“Reciproca-mente: cultura e socialità, un diritto per la terza età” dedicato a chi è a rischio di esclusione sociale per migliorarne le competenze digitali, ridurre il digital divide e aumentare le opportunità di socialità. «Per questo progetto – precisa Squeo – ci sono solo quattro posti disponibili Auser Regionale Lombardia, Auser Milano, Auser Unipop Cremona, Auser Lovere».

L’impegno di ogni volontario sarà di 25 ore settimanali per 12 mesi «compatibilmente agli impegni universitari, di sport o altre attività – segnala Squeo -. È previsto un rimborso pari a 439,50 euro per ogni mese».

Tutti gli interessati potranno scrivere una mail a andrea.fumagalli@auser.lombardia.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore