Quantcast

Ruba alle Cantoni e scappa, ladro rincorso dalla Polizia Locale di Legnano

È stato fermato in via Matteotti a Legnano il ladro, di 40 anni, che ha colpito alle Gallerie Cantoni. L'uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria

polizia locale legnano

È stato rincorso e fermato in via Matteotti a Legnano il ladro che verso le 14.40 di oggi, lunedì 11 gennaio, ha colpito all’Esselunga delle Gallerie Cantoni. Il 40enne che aveva rubato generi alimentari, nascondendoli in una borsa è stato preso dalla Polizia Locale intervenuta in supporto al personale addetto all’antitaccheggio del punto vendita.

Nello specifico l’uomo ha cercato di oltrepassato di corsa le casse per guadagnare l’uscita. Inseguito
dal personale addetto alla sicurezza l’autore del furto è stato però avvistato da una pattuglia della
Polizia Locale, presente nell’area per garantirne la sicurezza. A quel punto gli agenti hanno iniziato un inseguimento appiedato conclusosi in prossimità del posteggio di via Matteotti. Il 40enne è stato accompagnato in Comando per l’identificazione e gli atti successivi. Il ladro è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto e sarà richiesta alla Questura un’idonea misura di prevenzione.

«La cattura – precisano dal Comune – è il frutto di un impegno della Polizia locale che da diversi giorni ha intensificato i controlli e il presidio nell’area, anche con personale in borghese, per prevenire e perseguire fatti illeciti garantendo la sicurezza nell’area».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore