Quantcast

17 spazzaneve per 17 zone di Legnano, attivo il piano neve

Su viale Cadorna la Protezione Civile e in altre zone come piazza Monumento la prociv è intervenuta per soccorrere alcuni automobilisti bloccati sul Cadorna che probabilmente non dotati di gomme da neve non riuscivano a procedere

Piano neve Legnano

Sono 17 gli spazzaneve messi in strada a Legnano, uno per ognuno delle 17 zone in cui è suddivisa la città, come si può vedere dalla cartina in pagina: «Gli spazzaneve sono entrati in azione nel cuore della notte – spiega l’assessore alle opere pubbliche, Marco Bianchi – ogni singola zona è continuamente spazzata dagli operatori di Euro.Pa con i loro mezzi. Come previsto dal piano neve, tutte le vie, tranne quelle private e quelle troppo strette, sono interessate dallo spazzamento meccanico. Questo non significa che le strade siano in uno stato di normalità: la neve è compatta e dopo ogni passaggio continuano a formarsi strati di manto nevoso, invitiamo pertanto i cittadini a mettersi alla guida solo se strettamente necessario e se si è muniti di gomme da neve o catene». La salatura preventiva è stata predisposta già nella giornata di ieri, mentre nel corso della notte è stata gettata una salatura curativa per far si che si ritardi la formazione del ghiaccio. Spazzati a mano alcuni passaggi sensibili come quello per la stazione.

Galleria fotografica

Piano neve Legnano 4 di 8

Nel corso della mattinata sono caduti alcuni rami ed è intervenuta la Protezione Civile allertata nel piano neve

Su viale Cadorna la Protezione Civile e in altre zone come piazza Monumento la prociv è intervenuta anche per soccorrere alcuni automobilisti bloccati sul Cadorna che probabilmente non dotati di gomme da neve non riuscivano a procedere.

Nevicata 28 dicembre Legnano e Alto Milanese

L’assessore ricorda inoltre che la pulizia dei marciapiedi e dei passaggi davanti a casa è a cura dei cittadini.

Forte nevicata sul Legnanese

Piano neve a Legnano, sindaco Radice: “Allertato il livello massimo di azione”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piano neve Legnano 4 di 8

Galleria fotografica

Nevicata 28 dicembre Legnano e Alto Milanese 4 di 58

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore