Quantcast

Le scuole di Legnano si presentano, tutti gli open day in periodo di covid

Tutte le informazioni per conoscere i programmi delle scuole legnanesi e orientarsi sulla scelta futura

Legnano scuola

L’Amministrazione Comunale di Legnano presenta alcune iniziative di orientamento, rivolte agli alunni di terza media e ai loro genitori.

Le iniziative rientrano nell’ambito del progetto S.I.S.TE.M.A. S.F.I.D.A. Educativa”, il cui capofila è la parrocchia S. Teresa del B. Gesù e il comune di Legnano è partner insieme agli istituti scolastici, alle parrocchie e a diverse realtà associative del territorio comunale.

Nello specifico saranno attivati due sportelli, uno dedicato specificatamente all’orientamento per la scelta della scuola superiore e l’altro per fornire un supporto psicologico sul tema “Covid e Scuola”. Un’ulteriore iniziativa sarà l’incontro in streaming su “come orientarsi al tempo del covid” che si terrà Venerdì 20 novembre alle 17. Per partecipare in diretta allo streaming sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook reterelelegnano.

Si segnala inoltre che al seguente link si possono visionare tutte le date degli open day delle scuole superiori di Legnano e Villa Cortese e di tutte le altre scuole di Legnano, distinti per ordine di scuola, compresi i contatti dei referenti dell’orientamento e i relativi siti internet:

OPEN DAY SCUOLA INFANZIA

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA

OPEN DAY SCUOLE SECONDARIE I GRADO

OPEN DAY SCUOLE SECONDARIE II GRADO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore