Quantcast

Al COC di Legnano chiamate per informazioni su tamponi e spostamenti

Coloro che chiamano il Coc sono per lo più persone in quarantena che sono in cerca di chiarimenti. Una minor richiesta che potrebbe aumentare da un momento all'altro

Protezione Civile Legnano Coc

Chiedono informazioni sui tamponi e sugli spostamenti i pochi legnanesi che in questi giorni hanno chiamato la Centrale operativa Comunale di Legnano riattivata per far fronte all’emergenza sanitaria che sta particolarmente colpendo il territorio. Si tratta per lo più di persone in quarantena che sono in cerca di chiarimenti.

Sta registrando meno contatti rispetto al mese di marzo, il Coc che mette in rete la Polizia Locale, servizi sociali, Protezione Civile, Croce Rossa, Auser e tutte quelle associazioni che si occupano di dare aiuto e di dare assistenza ai cittadini. Una minor richiesta che potrebbe aumentare da un momento all’altro, a dipendenza dell’incremento delle persone in quarantena, secondo il presidente della Prociv di Legnano, Giuliano Prandoni che ha ricordato i numeri dell’URP (0331.925551, 0331.925552 , 0331.955553 e 0331.925555). Numeri attivi dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, martedì e giovedì pomeriggio dalla 15 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Si può anche inviare una mail all’indirizzo emergenza.coronavirus@legnano.org. Proprio per dare un’ulteriore sostegno il Comune ha, inoltre, attivato anche il numero verde 800.193.555 a cui i cittadini legnanesi possono chiamare fuori dagli orari dell’URP.

Esattamente come nei giorni dello scorso lockdown, la sede della Croce Rossa di via Pontida ha aperto le porte ai volontari della Protezione Civile. Come spiega Prandoni l’attività di contatto telefonico è in parte in smartworking, mentre «la gestione di attività come spesa a domicilio per le persone in isolamento, suddivisione delle derrate alimentari e altre attività vengono svolte nella sala operativa in Cri».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore