Quantcast

Le collaboratrici volontarie (ACVO) di nuovo in servizio negli ospedali legnanesi

Sono 11 i volontari impegnati all'ingresso del nuovo ospedale per il controllo della temperatura, aiutare gli utenti a usare correttamente il totem di prenotazione del C.U.P.

Legnano sanita

Christina Alberti è stata riconfermata presidente dell’A.C.V.O – Associazione Collaboratrici Volontarie Ospedale di Legnano. Nell’assemblea delle socie che si è tenuta il 23 settembre nella sede della contrada di Sant’Erasmo la presidente nella sua relazione ha evidenziato come l’associazione sia stata impossibilitata a svolgere i suoi compiti a causa della pandemia in corso che ha cancellato anche le iniziative previste per festeggiare il 90° della fondazione, che verranno spostate non appena le condizioni lo renderanno possibile.

Da qualche settimana, tuttavia, l’Ospedale si avvale nuovamente della collaborazione dei volontari A.C.V.O che hanno risposto positivamente ed hanno iniziato a prestare la loro opera, sia nel nuovo che nel vecchio ospedale.
Sono 11 i volontari impegnati all’ingresso del nuovo ospedale per il controllo della temperatura, aiutare gli utenti a usare correttamente il totem di prenotazione del C.U.P., mentre al vecchio Ospedale, prestano servizio allo
Sportello Unico Fragilità e all’ufficio Scelta e Revoca.

I servizi di visite ai ricoverati, di intrattenimento ai bambini nel reparto pediatria e negli ambulatori medici e pre-ricovero o di assistenza al Pronto Soccorso, sono temporaneamente sospesi. L’associazione continua comunque a prestare fede alla sua missione e non fa mancare il supporto assistenziale alla struttura ospedaliera.

Nel momento più acuto della crisi durante il lockdown, A.C.V.O. ha risposto alla richiesta di fondi da parte della Fondazione degli Ospedali e donato DPI alla RSA Sant’Erasmo, oggi, risponde con la propria presenza. Continua a fornire ai reparti biancheria di emergenza, per far fronte al ricovero di persone indigenti, persone ricoverate in urgenza, persone sole o come nel caso dell’emergenza Covid, persone che non possono avere contatti con le famiglie.

Per i prossimi quattro anni il consiglio direttivo sarà così composto: Christina Alberti presidente; Patrizia Montanaro vicepresidente; Paola Tognoni segretaria e Giovanna Guffanti tesoriera. Miriam Valsecchi, Gabriella Lotterio, Marika Cittera, Fiorella Colombo e Giuseppina Almasio, consigliere.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore