Quantcast

Domenica 1 novembre torna a Canegrate il Mercato Contadino

Il mercato si svolgerà in piazza Matteotti dalle 9 alle 13 con i produttori locali e regionali

Mercato contadino canegrate  16

Domenica 1 novembre ritorna a Canegrate in Piazza Matteotti dalle 9 alle 13 “Il Mercato Contadino “ l’appuntamento mensile con i produttori locali e regionali .

I Mercati Contadini gestiti da Slow Food Legnano sono ripartiti dopo il blocco dovuto al Covid19 seguendo le indicazioni stabilite dalla Regione Lombardia per quanto riguarda i mercati all’aperto. Si raccomanda la mascherina e soprattutto di evitare gli assembramenti mantenendo almeno un metro di distanza tra gli utenti.

L’iniziativa, ideata e realizzata da un gruppo di produttori locali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed anche con Slow Food Legnano , consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio.

Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori nel mercato che metteranno in esposizione le tantissime bontà prodotte nel nostro territorio. Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci , miele, formaggi ed altri prodotti alimentari come farine e verdure di stagione . Il Mercato contadino è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti.

La filiera corta, con una predilezione della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari. Il Mercato vuole valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità , oltre che il territorio per stimolare la biodiversità. Molti dei produttori sono anche presenti al Mercato Contadino di San Vittore Olona che si tiene allo Spazio ZeroZero in Via Valloggia ogni terza domenica del mese, al Mercato Contadino di San Giorgio su Legnano che si tiene in Piazza Mazzini il terzo sabato del mese ed il Mercato Contadino di Villa Cortese il primo sabato del mese. I quattro mercati sono presenti su Facebook dove potrete trovare aggiornamenti continui .

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore