Quantcast

Lule cerca volontari anche nel Legnanese: il corso sulla tratta sarà online

Il corso "Mettiamo le ali: dall'emersione all'integrazione" non sarà più ospitato nella sede Cgil di Legnano, ma si terrà online a causa del Coronavirus

Internet

Il corso “Mettiamo le ali: dall’emersione all’integrazione” non sarà più ospitato nella sede Cgil di Legnano, ma si terrà online. Una scelta quella presa dagli organizzatori della Onlus Lule presa a fronte dell’ultimo Dcpm che ha stillato nuove regole per contenere il contagio da Coronavirus. Come precisa Marzia Gotti responsabile dei servizi di prossimità territoriale dell’associazione Lule le iscrizioni restano aperte.

«Al corso sono invitati tutti gli aspiranti volontari che intendono operare nelle Unità di Strada dell’Area Tratta di Associazione Lule, operanti nella zona sud ovest di Milano e in Provincia di Pavia – precisa Gotti -. Il corso sarà svolto in modalità online, ma è comunque necessario iscriversi inviando un modulo di iscrizione alla e-mail a ums@luleonlus.it». I candidati riceveranno una conferma dell’iscrizione e tutte le modalità per connettersi ai corsi. Al termine del percorso ci sarà una selezione che sarà effettuata attraverso colloqui individuali.

IL CALENDARIO RESTA INVARIATO
2 novembre, dalle 20.30 alle 23.00– La tratta a scopo di sfruttamento sessuale: inquadramento fenomenologico. E poi si tratterà delle manifestazioni dello sfruttamento sessuale declinate nelle diverse culture. I relatori saranno Marzia Gotti e Miriam Longhi
9 novembre, dalle 20.30 alle 22.30 – L’unità di strada: aspetti metodologici. A parlarne l’esperta Marzia Gotti
16 novembre o, dalle 20.30 alle 22.30 – La relazione di aiuto con donne vittime di tratta e di sfruttamento. Il tema sarà affrontato da Claudia Parravicini.
23 novembre, dalle 20.30 alle 22.30 – L’ art. 18 del decreto legislativo 286/98. Ad entrare nel dettaglio Elisabetta Umidi.

Per maggiori informazioni consultare il sito:  www.luleonlus.it 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore