Quantcast

Edizione “responsabile” di TuttoNatura, a Legnano bancarelle bio in sicurezza

Il mercato si terrà domenica 18 ottobre. in Piazza Mercato a Legnano con la sola presenza dei produttori, delle aziende agricole e delle associazioni di volontariato che hanno aderito

TuttoNatura

Domenica 18 ottobre TUTTONATURA Festamercato la tradizionale e grande manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, torna in Piazza Mercato a Legnano. E sarà un’ “Edizione Responsabile” – un’edizione con la presenza del solo Mercato dei produttori, delle aziende agricole e delle associazioni di volontariato che hanno aderito.

«Abbiamo voluto salvaguardare il lavoro dei piccoli produttori, delle aziende agricole e dei piccoli artigiani, farli venire in piazza a proporre i loro buoni prodotti, per aiutarli in questo periodo complicato – spiegano gli organizzatori – . Tuttonatura si svolgerà in piena sicurezza: per permettere ai cittadini di godere di una passeggiata tra le bancarelle colorate e di acquistare in tutta tranquillità, ci siamo organizzati per seguire tutte le indicazioni sanitarie, pochi gesti ormai diventati routine, ma che siamo sicuri faranno la differenza per tutelare la sicurezza di tutti.
Chiederemo a tutti i cittadini, ai produttori e agli artigiani, di attenersi scrupolosamente alle norme anticovid, di indossare sempre la mascherina, di non creare affollamento e di rispettare quindi il distanziamento di sicurezza ».

I protagonisti della giornata saranno gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse Regioni italiane: Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Sicilia, Puglia e altre regioni ancora. I visitatori tra tanti prodotti troveranno il buon miele bio di Erba in fiore prodotto sulle colline comasche, gli squisiti formaggi della Corte dei Caci di Cuneo, le spezie rare e i sali provenienti da tutto il mondo di Enodia,le nocciole del Piemonte,  i prodotti dalla Valtellina e dalle Marche, i dolci siciliani di Isola dolce,i l cioccolato di alta qualità di Passion Cocoa a marchio Slow Food, confetture e conserve,la bagna cauda, frutta e verdura, confetti e legumi…..
E poi i cosmestici naturali, erbe e rimedi naturali, stoffe e indumenti del miglior cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta…

Ci sarà anche la presenza di alcune associazioni di volontariato del territorio, quali la Cooperativa sociale il Progetto, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl e la cicloofficina Riciclo. Ma in questa Edizione Responsabile non sarà previsto il tradizionale punto ristoro della cooperativa, e non saranno proposte animazioni e spettacoli.

Ingresso gratuito. Parcheggio accessibile a tutti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore