Quantcast

A spasso senza mascherina, 10 multe a Legnano

Multe anche per tre esercizi pubblici dove non veniva rispettato il distanziamento interpersonale

legnano generica

Polizia Locale di legnano in campo per controllare i cittadini sul rispetto delle regole anti contagio. Gli agenti legnanesi già in questi giorni stanno intensificando il monitoraggio della situazione e, dall’entrata in vigore dell’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri dei giorni scorsi, sono già arrivate una decina di sanzioni per cittadini che non indossavano la mascherina. Inoltre, tre per esercizi pubblici sono stati sanzionati perchè non veniva rispettato il distanziamento interpersonale. Ricordiamo che l’ultimo Dpcm ha reintrodotto l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto con ulte da 400 a 1.000 euro per chi è senza protezione. 

«L’esperienza maturata nelle prime fasi dell’epidemia – sono le parole del sindaco Lorenzo Radice nel presentare le nuove azioni per fermare i contagi – ci insegna che il virus è un nemico temibile ma anche che abbiamo risorse per affrontarlo. Ora non ci troviamo più in un contesto inedito e spiazzante, come accaduto mesi fa, sappiamo che cosa fare per limitare i contagi. A partire dalla necessità di collaborare, cittadini e istituzioni, per il bene di tutti».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore