Quantcast

Volontariato e associazionismo plaudono l’elezione a sindaco di Lorenzo Radice

Dall'Azione cattolica e Libera, dalla "De Gasperi" alla Casa del Volontario messaggi di buon lavoro per ridare vitalità a Legnano

Lorenzo radice, la vittoria

Volontariato e associazionismo plaudono l’elezione a sindaco di Lorenzo Radice e si manifestano con una serie di messaggi che proponiamo ai nostri lettori.

«Lorenzo Radice è il nuovo sindaco di Legnano. A lui, al neo eletto Consiglio comunale ed agli assessori che saranno nominati, l’Azione Cattolica di Legnano formula auguri carichi di sollecitudine ed insieme di prudenza: augura il dono dell’entusiasmo, il dono dell’ascolto, il dono della saggezza, il dono della misura – così Vincenzo Ingravallo, presidente Azione Cattolica Legnano -. Noi di AC siamo laici formati ed informati, “popolo numeroso in questa città”, e garantiamo alla compagine amministrativa collaborazione, attenzione scrupolosa, passione sociale inclusiva, partendo dai più fragili. Maggioranza e minoranza in Consiglio interpretano le ambizioni di una città plurale: l’augurio allora di coltivare le tante anime di questa nostra Legnano, accompagnando la tradizione nel futuro. Buon lavoro, Sindaco! Buon lavoro, città di Legnano!».

Anche la Casa del Volontariato saluta con grande gioia Lorenzo Radice neo sindaco di Legnano:  «La sua storia personale, il padre Gianni è stato per molti anni segretario della Casa del Volontariato, e il suo costante impegno nel sociale ci dicono che avrà attenzione e sensibilità verso tutti i temi che riguardano il terzo settore e in particolare le comunità in difficoltà – scrive Rosa Romano, attuale presidente della associazione -. Tanti auguri sindaco Lorenzo e buon lavoro. Noi ci siamo e ci saremo, sempre disponibili a collaborare con Lei per costruire un domani migliore e piu equo».

«L’associazione culturale Polis manda i più sentiti in bocca al lupo al nuovo sindaco e a tutta la sua squadra. Conosciamo l’onestà morale e intellettuale e le competenze professionali e siamo sicuri che raggiungerà importanti risultati nell’interesse di Legnano e di tutti i legnanesi», il messaggio del presidente Piero Garavaglia.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore