Quantcast

Lorenzo Radice sindaco, ecco il nuovo consiglio comunale

l Partito Democratico prende nove seggi, quattro vanno a Insieme per Legnano e Legnano Popolare e due a riLegnano Il quadro tracciato non tiene conto di eventuali nomine in giunta

Lorenzo Radice Comune

Ecco come sarà composti il nuovo consiglio comunale di Legnano con Lorenzo Radice sindaco di Legnano, neoletto al ballottaggio con 54% dei voti

Il Partito Democratico prende nove seggi (Luca Benetti, Aurora De Lea, Federico Amadei, Monica Berna Nasca, Pinuccia Boggiani, Giacomo Pigni, Sara Borgio, Umberto Taormina e Umberto Silvestri), quattro vanno a Insieme per Legnano e Legnano Popolare (Anna Pavan, Marco Bianchi, Mario Brambilla e Simone Bosetti) e due a riLegnano (Guido Bragato e Marta Monti). Se però, come annunciato da Lorenzo Radice, Anna Pavan assumerà il ruolo di vicesindaco, in consiglio comunale entrerà Lorena Fedeli che ha ottenuto 84 preferenze nella lista di Insieme per Legnano e Legnano Popolare.

All’opposizione, invece, siederanno tre consiglieri in quota Lega (la candidata sindaco Carolina Toia, Daniela Laffusa e Stefano Carvelli) due della lista civica che porta il nome dell’aspirante prima cittadina (Francesco Toia e Mara Ciapparelli), uno di Fratelli d’Italia (Gianluigi Grillo) e uno di Forza Italia (Lillo Munafò). Un banco a testa tra quelli dell’opposizione andrà anche a Franco Colombo e Franco Brumana.

Il quadro tracciato non tiene però conto di eventuali nomine in giunta: se qualcuno degli aspiranti consiglieri più votati nelle rispettive liste dovesse essere nominato assessore, infatti, il suo posto verrebbe occupato dal candidato che lo segue in ordine di preferenza.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore