Quantcast

Sportpiù Knights Events: «non solo sport, ma anche spettacoli al PalaBorsani di Castellanza»

Secondo Marco Tajana presidente della nuova realtà Sportpiù Knights Events il PalaBorsani è in grado di ospitare spettacoli, convention e meeting

PalaBorsani Legnano

Sportpiù Knights Events da oggi, 1 ottobre, si occuperà di coadiuvare la Castellanza Servizi e Patrimonio nell’attività di gestione del PalaBorsani di Castellanza. Tra le prime novità un nuovo sistema di prenotazione online dei campi (prenotauncampo.it) e, a testimonianza di un rilancio che vuole essere anche visivo, la creazione di un nuovo Logo, che verrà lanciato nei prossimi giorni.

«Si tratta di un connubio, iniziato quest’estate con la felice esperienza dell’Happy Camp, che ha portato a far coinvolgere le realtà sportive di Legnano Basket Knights e Sport Più in una nuova e unica società finalizzata alla gestione del Centro Sportivo – spiega Marco Tajana, Presidente della Sport+Knights Events e di Legnano Basket -. Insieme le due realtà sommano oltre 1.800 tesserati sul territorio dell’Alto Milanese e del Varesotto e vengono da profonde esperienze di gestione eventi (Campionato di Serie A di basket, Coppa Italia, Varese City Run), di gestione impiantistica e da sempre coniugano sport di livello e di base con passione e dedizione».

Una grande sfida che per Tajana è utile a riportare il PalaBorsani non solo un Centro Sportivo per la pratica dello sport, ma anche un vero e proprio «Polo attrattivo per lo sport di livello, ma anche per lo spettacolo e la formazione. Una delle peculiarità del palazzetto è da sempre la polifunzionalità, per un impianto capace di accogliere eventi sportivi di livello nazionale ed internazionale, ma anche di trasformarsi in un palcoscenico in grado di ospitare spettacoli, convention e meeting grazie alla sua architettura elegante e funzionale».

La fusione delle due realtà sportive in questa nuova avventura porterà ulteriore spinta e rilancio anche sugli aspetti educativi. «Se il Camp di questa estate – in tempi di COVID – infatti è stato capace di ospitare in piena sicurezza oltre 140 bambini a settimana, tanto di più potrà fare quando potrà essere utilizzata a pieno, non solo nel periodo estivo, ma in ogni occasione in cui alle famiglie servirà supporto educativo – commenta Tajana -. Da sempre le due realtà sono attente alla educazione attraverso lo sport e il PalaBorsani è uno splendido esempio dove poter sviluppare politiche a sostegno della famiglia e del Benessere, inteso in senso ampio, come pratica sportiva, cura del corpo e salute fisica e psicologica, anche attraverso i tanti corsi e le attività che sono in programma».

Secondo Tajana, per raggiungere questi ambiziosi obiettivi sarà sicuramente necessaria la collaborazione con le istituzioni ed in particolare con Castellanza Servizi e Patrimonio e le Amministrazione di Castellanza e Legnano che «ringraziamo sin d’ora e che ci auguriamo non facciano mai mancare il loro supporto in termini di promozione e sostegno delle tante attività che verranno proposte per tutti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore