Quantcast

Caritas: 300 chili di matite e quaderni per le famiglie in difficoltà del Legnanese

È la raccolta di matite e quaderni organizzata dalla Caritas della parrocchia Cardinal Ferrari di Legnano con le parrocchie di Villa Cortese e Busto Garolfo.

materiale scolastico

Venti scatoloni pieni di articoli da cancelleria destinati alle famiglie in difficoltà. È la speciale raccolta organizzata dalla alla Coop di Busto Garolfo dalla Caritas della parrocchia Cardinal Ferrari di Legnano con le relative Caritas delle due parrocchie di Villa Cortese e Busto Garolfo.

L’iniziativa è stata articolata in tre giorni: venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre. Ed ha interessato un solo punto vendita. Importante la risposta ricevuta dalla Comunità che ha donato circa 300 chili di materiale vario come quaderni, matite, penne, squadre e fogli. Strumenti utili per permettere a tutti gli studenti di affrontare al meglio la didattica.

«È il primo progetto realizzato con la Coop di Busto Garolfo e abbiamo intenzione di proseguire con questa collaborazione – afferma Giorgio Molla della Caritas legnanese -. Nessuna delle tre parrocchie si aspettava una tale risposta. Il materiale didattico verrà distribuito a quelle famiglie con a carico figli che si trovano in difficoltà in quanto non riescono ad accedere al buono scuola oppure ne hanno necessità. La consegna sarà in concomitanza alla distribuzione della spesa che avviene una volta alla settimana».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore