Quantcast

Cestini stracolmi e rifiuti abbandonati, legnanesi esasperati

Continuano ad arrivare segnalazioni di degrado in diverse zone della città di Legnano.

Pattume a Legnano

Cestini stracolmi di rifiuti e discariche a cielo aperto. Continuano ad arrivare segnalazioni di degrado in diverse zone della città di Legnano.

Galleria fotografica

Pattume a Legnano 4 di 4

«Mi permetto di segnalare con una immagine emblematica un problema che sussiste per i cestini destinati a raccogliere tali rifiuti “speciali” ma anche la piccola spazzatura ordinaria. Non é da oggi che tale cestino é così pieno, ma da qualche giorno – scrive una lettrice -. Sono spesso più che pieni, “strabordano” e la gente è costretta a lasciare i rifiuti fuori, sopra e da ogni parte.  In questo caso il problema è anche l’odore. Si dà spesso colpa ai proprietari dei cani ma in questo caso la carenza è della nostra amministrazione. Ma non si possono mettere più cestini in giro per le strade? Così anche la gente ben educata può fare bene il proprio dovere. Abbiamo proprio bisogno di un Sindaco attento e che abbia a cuore la nostra città». La seconda segnalazione riguarda un cestino stracolmo di rifiuti in viale Stelvio: «Questa situazione si presenta sempre, ed è una cosa schifosa (scusate la parola), soprattutto in un momento di emergenza sanitaria. – scrive un altro lettore – Questo accade in viale Gorizia angolo Stelvio. Ci sono pochissime pattumiere dedicate alle deiezioni di cani. Se per puro caso il padrone tira su la cacca alla fine di viale Stelvio deve portarla fino in via Milano davanti al parco. In ogni caso, non ho parole».

L’altra situazione di degrado riguarda via Novara dove sono stati abbandonati «rifiuti ingombrati di ogni genere all’ingresso della via che accede al Parco vicino alla Discarica di Legnano». «Sono ormai diversi mesi che vedo questi rifiuti abbandonati e continuano ad aumentare – ci scrive il nostro lettore Gianni -.Tra poco non si potrà più passare da quella via.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pattume a Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore