Quantcast

Una poltrona per sette: ecco i candidati sindaco di Legnano

Rush finale per la corsa elettorale dei candidati sindaco alle elezioni di Legnano. Ecco, in pillole, chi sono i sette aspiranti primi cittadini

candidati sindaco alle elezioni di Legnano

La corsa dei sette candidati sindaco alle elezioni di Legnano è arrivata al rush finale: oggi, venerdì 18 settembre, è il giorno delle feste di chiusura della campagna elettorale e degli ultimi comizi, poi da mezzanotte tutti in silenzio e domenica e lunedì saranno i legnanesi a scegliere il nuovo primo cittadino e i 24 consiglieri chiamati a ricostruire il parlamentino di Palazzo Malinverni dopo oltre un anno di commissariamento.

Nei giorni scorsi LegnanoNews per avvicinarsi alla tornata elettorale ha messo a disposizione dei lettori un “identikit” di ogni candidato con una breve carta d’identità, alcune pillole di programma, il riepilogo degli candidati consiglieri in lista e il sogno nel cassetto degli aspiranti primi cittadini per i prossimi cinque anni in caso di vittoria alle urne. Per chi ancora è indeciso o è a caccia delle informazioni dell’ultima ora per scegliere cosa fare del proprio voto, ecco tutte le informazioni utili.

La Sinistra – Legnano in Comune ha scelto di correre da sola e di sostenere la candidatura di Lucia Bertolini, 63 anni, ex insegnante in pensione.

Lista, programma e “sogno per Legnano”: ecco la candidata Lucia Bertolini

Franco Brumana, 71 anni, avvocato, è il candidato uscito vincitore dalle “cittadinarie” di inizio anno, sostenuto dal Movimento dei Cittadini e da Legnano Cambia.

Lista, programma e “sogno per Legnano”: ecco il candidato Franco Brumana

Ex assessore della giunta Fratus, dalle quale si era dimesso prima dello tsunami politico-giudiziario della scorsa primavera, Franco Colombo, 63 anni, medico, è tornato in campo con una lista che si pone come alternativa al centrodestra tradizionale.

Lista, programma e “sogno per Legnano”: ecco il candidato Franco Colombo

La coalizione di centrosinistra, formata da Partito Democratico, riLegnano e dalla lista nata dall’unione di Insieme per Legnano e Legnano Popolare, ha puntato su Lorenzo Radice, 39 anni, manager in una fondazione che opera nel sociale.

Lista, programma e “sogno per Legnano”: ecco il candidato Lorenzo Radice

Anche il Movimento 5 Stelle ha scelto di correre da solo e ha candidato per la poltrona più alta di Palazzo Malinverni Simone Rigamonti, 42 anni, avvocato.

Lista, programma e “sogno per Legnano”: ecco il candidato Simone Rigamonti

Europa Verde ha scelto come alfiere nella corsa elettorale Alessandro Rogora, architetto e professore ordinario di Tecnologia dell’Architettura alla Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano.

Lista, programma e “sogno per Legnano”: ecco il candidato Alessandro Rogora

Per la sfida elettorale la coalizione di centrodestra, formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e dalla civica che porta il nome della candidata sindaco, ha scelto Carolina Toia, 35 anni, avvocato.

Lista, programma e “sogno per Legnano”: ecco la candidata Carolina Toia

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore