Quantcast

Lo swing di “Lady Dillinger Swing Band” al Castello di Legnano

“Lady Dillinger Swing Band” approderà al Castello di Legnano sabato 12 settembre.  Lo spettacolo avrà inizio alle 21 ed è obbligatoria la mascherina per ingresso e uscita

“Lady Dillinger Swing Band” a Legnano

“Lady Dillinger Swing Band” approderà al Castello di Legnano sabato 12 settembre.  Lo spettacolo in stile swing avrà inizio alle 21 ed è obbligatoria la mascherina per ingresso e uscita.

«Vi sembrerà di esser stati proiettati dalla macchina del tempo in un’altra epoca – commentano gli organizzatori – essere improvvisamente negli anni in cui, dopo decenni di predominio del jazz di New Orleans e la depressione del ’33, la voglia di aria nuova spinse Count Basie a dar vita a un nuovo fenomeno musicale, inaugurando così l’era del Swing. Dopo di lui Duke Ellington, Fletcher Henderson, Benny Goodman, Glenn Miller, Woody Herman e molti altri ne seguirono la strada. Chi non ricorda poi le colonne sonore dedicate al genere nei film? Indimenticabili sicuramente Fred Astaire e Ginger Roger, che sembravano librarsi nell’aria come farfalle mentre ballavano lo swing. E altrettanto accadde da noi in Italia».

Visto che lo spettacolo, avrebbe dovuto svolgersi al teatro Tirinnanzi di Legnano lo scorso 10 maggio (in
pieno lockdown) tutti i possessori di biglietti già acquistati potranno utilizzarli in questa occasione.

«Abbiamo deciso che avremmo fatto swing assomigliasse, che potesse rappresentare la musica delle nostre radici. Infatti, lo swing che suoniamo è quello di Natalino Otto, di Fred Buscaglione, del Quartetto Cetra e del Trio Lescano – commenta Celeste Castelnuovo -. Faremo del nostro meglio per far rivivere l’epoca d’oro dello swing, prendendo l’eccellenza della tradizione italiana dagli anni ‘30 agli anni ‘60. Lo spettacolo, che portiamo ora nella splendida cornice del Castello di Legnano, è pensato per essere ascoltato e guardato. Infatti, anche l’aspetto visivo è attentamente curato: l’abbigliamento è in stile anni ’40/’50 e ci saranno spesso cambi di costume in base al repertorio. Ovunque andiamo le persone ci ringraziano, vogliamo regalare le stesse magiche emozioni “fuori tempo” a Legnano».

Si potrà acquistare il biglietto (di 10 euro) all’ingresso del Castello.
Per prenotare si può inviare una mail a biglietteria@melarido.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore