Quantcast

Elezioni a Legnano, Paparatto: “Il miglior passato di Forza Italia, per dare un senso al futuro”

"La nostra anima moderata e liberale richiedeva una figura come quella di Carolina Toia", il commento della coordinatrice legnanese di Forza Italia

elezioni 2020 Legnano - Forza Italia

Una campagna elettorale che ha le sue fondamenta nel miglior passato, per dare un senso al futuro. Potrebbe essere questo lo slogan di Forza Italia per le comunali di Legnano, in cui presenta una lista «con un misto di esperienza e una forza giovanile in grado, tutti, di dare un apporto di concretezza, di competenza, di esperienza maturata anche al di fuori della politica, nel lavoro, nell’impresa, nella cultura, nel mondo del palio e nel volontariato».

Galleria fotografica

elezioni 2020 Legnano - Forza Italia 4 di 15

Roberta Paparatto, avvocato e coordinatrice di Forza Italia Legnano, appare sicura e motivata nel guidare il Partito a supporto della candidatura di Carolina Toia: «La nostra anima moderata e liberale richiedeva una figura che sapesse racchiudere questi valori. Carolina, alla quale mi sento particolarmente vicina per età e percorso professionale, ha una vera capacità attrattiva. Noi l’abbiamo fortemente voluta alla testa della coalizione. La vediamo perfettamente calata nel ruolo di guida, di persona che può tenere saldamente uniti i gruppi che la sostengono».

«Da coordinatrice giovane – prosegue Paparatto – sono entusiasta, perchè sostenuta da candidati dotati di una storica esperienza e competenza amministrativa, come Lillo Munafò, Pietro Cava, Massimo Colombo e Renzo Brignoli, quindi dal migliore passato del partito, ma anche da giovani forti di conoscenze in tanti ambienti. Proprio questo loro coinvolgimento mi carica di un entusiasmo che sorprende me per prima».

Proprio il passato è, tuttavia, oggetto di polemiche da parte degli avversari. Un aspetto della campagna elettorale che altera l’atteggiamento sereno di Roberta Paparatto: «Quando si parla di Forza Italia – la sua replica – si sottolineano solo aspetti negativi. Eppure, in tanti anni, Forza Italia e il centrodestra hanno governato con risultati importanti, con uomini di riconosciuto spessore politico e umano. Grandi opere e risorse in ambito sociale hanno caratterizzato Legnano, grazie al nostro partito, non dimentichiamolo».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

elezioni 2020 Legnano - Forza Italia 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore