Quantcast

Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano e le passeggiate serali a Legnano, tutto esaurito

Nonostante lo sforzo organizzativo ci sono ancora persone in lista di attesa pertanto sarà programmata un’altra serata in settembre

Generico 2018

Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano ha registrato il tutto esaurito per Legnano by Night nelle due serate del 30 luglio e 6 agosto. La partecipazione della cittadinanza è andata oltre le aspettative. Nella prima serata del 30 luglio, abbiamo assistito alla presenza di 50 partecipanti suddivisi in 4 gruppi. Nella seconda serata, i Ciceroni di Legnano hanno gestito 85 persone in 6 gruppi.

Galleria fotografica

Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano 4 di 5

Nonostante lo sforzo organizzativo ci sono ancora persone in lista di attesa pertanto sarà programmata un’altra serata in settembre. Ricordiamo che l’evento ha coinvolto prevalentemente la storia medioevale della città con la scoperta del vecchio castello dei Cotta, oggi non più visibile, Palazzo da Perego con i primi stemmi della Famiglia Visconti e la Chiesa di Sant’Ambrogio, il più antico insediamento religioso della città concludendosi con il Municipio di Legnano, collegamento ideale tra passato e presente.

«Siamo molte contente della risposta avuta dalla cittadinanza – spiegano le due coordinatrici, Alessia e Giuliana – . L’entusiasmo dei partecipanti ci spinge a creare nuovi occasioni di incontro e di informazione per la valorizzazione della nostra bella città». Per le prossime iniziative è attiva la pagina facebook https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore