Quantcast

Ordinanza anti alcol e assembramenti prorogata alla fine di settembre

L'intento dell'ordinanza anti alcol è quello di cercare di evitare situazioni di degrado, oltre che, prevenire casi di vandalismo e aggressioni. 

ordinanza anti alcol - alcol

Prorogata sino a mercoledì 30 settembre l’ordinanza anti alcol e assembramenti nel Comune di Legnano. Il divieto di vendere per asporto bevande alcoliche e di consumare in luogo pubblico alcol è stata prorogata dal commissario prefettizio Cristiana Cirelli. L’ufficialità è arrivata oggi, lunedì 3 agosto.

Il precetto, scaduto in questi giorni a cavallo tra luglio e agosto, era già stato prorogato lo scorso giugno. L’intento è quello di cercare di evitare situazioni di degrado, oltre che, prevenire casi di vandalismo e aggressioni. Fino alla fine di settembre vigerà, quindi, il divieto della «vendita da asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle 23.00 alle 07.00 del mattino seguente». In quest’arco temporale, inoltre, nessun cittadino potrà consumare alcol in aree pubbliche o «privata ad uso pubblico compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico». I trasgressori rischiano una sanzione amministrativa da  400 euro sino a 3.000 euro. 

A sostenere questa decisione la Polizia di Stato e la Polizia Locale che ritengono il provvedimento efficace, in quanto «non solo permette alle Forze dell’Ordine di intervenire per garantire la sicurezza e la quiete pubblica, ma anche per evitare situazioni di assembramento che potrebbero favorire il contagio da Covid-19». Purtroppo, però, nonostante sia in vigore l’ordinanza, in questo periodo estivo non sono mancati liti, schiamazzi e aggressioni notturne.

di
Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore