Quantcast

Weekend da bollino rosso, temporale per domenica sera

Weekend tra caldo intenso e radiazioni solari decisamente forti. La tregua è prevista per domenica sera e lunedì 3 agosto

meteo - caldo- estate

Weekend da bollino rosso a Legnano, così come in tutta la Lombardia. Le ore centrali della giornata saranno caratterizzate da caldo intenso e radiazioni solari decisamente forti.

Fino a sabato 1 agosto, resterà l’alta pressione subtropicale con caldo molto afoso sulla Pianura e nei fondovalle. Le temperature massime raggiungeranno i 36 gradi.

Le temperature, con ogni probabilità, scenderanno domenica sera (2 agosto) con l’arrivo di un temporale. La tregua, secondo Arpa Lombardia, durerà almeno sino a lunedì 3 agosto.

Raggi UV da oggi, venerdì 31 sino a domenica sera saranno 9 index, ossia “molto alto” ciò significa che è necessario mettere una buona protezione solare per proteggere la pelle. Il disagio da calore è stato classificato come “forte”.

Quindi attenzione, è necessario bera molta acqua e indossare abiti ampi e leggeri. Soprattutto evitare di uscire nelle ore più calde della giornata.

di
Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore