Quantcast

Nel Legnanese sale il disagio da calore e l’indice di raggi UV

L'indice UV (radiazioni ultravioletta), infatti, è tornato tra gli 8 e 9 index. Giornate da bollino rosso anche per il disagio da calore

Caldo 2020 meteo

In questi giorni di fine luglio l‘indice di raggi UV è tornato “molto alto”. Secondo Arpa Lombardia da ieri, martedì 28 luglio, sino alla fine della settimana le ore più calde della giornata a Legnano, così come in tutta la provincia di Milano, saranno off-limits.

L’indice UV (radiazioni ultravioletta), infatti, è tornato tra gli 8 e 9 index. Giornate da bollino rosso anche per quanto riguarda la voce “disagio da calore” che, secondo l’ultimo bollettino, è salito sino a diventare “forte”.

Visto che le temperature massime supereranno i 32 gradi, il rischio di colpi di calore e malesseri collegati al caldo aumenta. Quindi, è necessario bere molta acqua ed «evitare di uscire a metà giornata, stare all’ombra, mettere la crema solare e indossare abiti freschi oltre che un cappello».

Se già nella normalità, durante le ondate di calore, gli anziani e i bambini piccoli sono considerati i soggetti a rischio, quest’anno, con il Covid-19, la situazione si fa più delicata. Proprio per questo sia a livello locale che nazionale è stata attivata un’attività di monitoraggio che durerà sino al 15 settembre.

di
Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore