Quantcast

Banco BPM in aiuto della Pediatria di Legnano e Magenta

Concluso il progetto di crowdfunding a favore della Fondazione 4H avviato dal Banco BPM per l'acquisto di quattro apparecchiature utili alla Pediatria

Bpm e Fondazione 4 Ospedali

Con la consegna simbolica dell’assegno da 60mila euro si conclude il progetto di crowdfunding a favore della Fondazione 4H avviato da Banco BPM per l’acquisto di quattro apparecchiature utili alla Pediatria dell’Ospedale di Legnano e di Magenta. Oggi, martedì 28 luglio, il dr.Flavio Crespi responsabile Area Milano Provincia Ovest di Banco BPM ha ufficialmente consegnato la somma raccolta (e già investita) al direttore generale dell’Asst Ovest Milanese Fulvio Odinolfi. Una collaborazione quella tra la Bpm e la Fondazione, che di certo non terminerà qui, anzi proseguirà in futuro per far fronte alle diverse esigenze del reparto diretto dalla dr.ssa Laura Pogliani (direttore Unità Operativa Pediatria Legnano).

Galleria fotografica

Donazioen Bpm alla Fondazione 4 ospedali 4 di 9

L’iniziativa è partita durante l’emergenza Covid-19 dal Banco BPM e rientra negli 11 crowdfunding progettati. In questo caso l’obiettivo della raccolta fondi è stato quello di «raggiungere la somma di 60 mila euro – ha spiegato Norberto Albertalli presidente della Fondazione 4H -, per l’acquisto di apparecchiature elettromedicali e presidi per i pazienti che accedono al Pronto Soccorso Pediatrico e alle Unità Operative di Pediatria di Legnano e Magenta».

I contributi sono stati utilizzati per l’acquisto di un ventilatore polmonare dei pazienti del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Magenta, di un saturimetro, un bilirubinometro per il dosaggio non invasivo della bilirubina e di un ecografo portatile per le Unità Operative di Pediatria e Neonatologia di Legnano.

«È stato un anno complicatissimo – ha commentato il dr. Crespi – ma, nonostante tutto, da marzo ad aprile abbiamo concretizzato diverse iniziative a favore del territorio. Con le due importanti filiali di Magenta e Legnano abbiamo portato a termine questa raccolta fondi. Una conferma di quanto il Banco BBM creda importante sostenere il sul territorio e favorirlo».

Ricordiamo che questa non è la sola operazione che vede in prima fila il Banco BPM in ambito di supporto concreto alla città. Proprio ieri, infatti, la banca di Largo Tosi, insieme al Palio di Legnano, ha presentato la nuova ambulanza donata alla Croce Rossa locale, grazie a un sostanzioso contributo.

Una nuova ambulanza alla CRI da Banco BPM e dal Palio di Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donazioen Bpm alla Fondazione 4 ospedali 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore